Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » TeamViewer porta il Mac e il Pc direttamente dentro ad iPhone

TeamViewer porta il Mac e il Pc direttamente dentro ad iPhone

Ora il Mac (o il PC) si controllano direttamente da iPhone e iPod touch. La possibilità  di gestire un computer connesso in rete da ovunque nel mondo semplicemente usando un dispositivo da tasca Apple è aperta dal lancio della versione per iPhone Os di Teamviewer.

Il programma, di fatto una console che riproduce a distanza il desktop di un computer remoto, è ben noto agli utenti della Mela. Il client per Mac Os è in circolazione da tempo e largamente utilizzato sia da utenti consumer che utenti professionali. Una volta lanciato su due macchine che vengono messe in dialogo tra loro semplicemente digitando una password e una login, è possibile manovrare ogni elemento di un computer utilizzando una finestra che ne riproduce il desktop. La stessa cosa avviene ora con iPhone e iPod touch; si scarica il client sul Mac o sul computer Windows, si lancia TeamViewer che ci fornirà  una password e una login sotto forma di un codice numerico. A quel punto apriremo TeamViewer su iPhone e iPod touch e il gioco è fatto: sul nostro dispositivo da tasca appArirà  la scrivania del Mac o del PC e potremo fare tutto quello che facciamo di fronte al computer, o quasi.

TeamViewer per iPhone è utile in diverse situazioni. Dal verificare che sta accadendo sulla nostra macchina al lavoro, in ufficio o in casa, alla gestione di un computer di un amico o di un cliente che sono in difficoltà . TeamViewer è in grado di fornire accesso a diversi computer remoti, di gestire tutte le funzioni sulla macchina remota e di proteggere la connessione con un collegamento cifrato.

Ovviamente usare un iPhone per vedere la scrivania di un Mac o di un PC non è certo semplice come usare un altro Mac o un altro PC per fare la stessa cosa. Nonostante l’ottimizzazione del flusso di dati la velocità  del refresh non è elevatissima e c’è qualche difficoltà  nell’impartire comandi con un tap o con le gesture al posto di un mouse. Infine anche la risoluzione dello schermo non è precisamente ergonomica. Ma tutto questo non rende meno utile e anche meno sorprendente il programma che è resta pienamente fruibile anche sullo schermo di iPhone e iPod touch, in attesa del lancio della versione per iPad che potrebbe cambiare lo scenario in maniera determinante.

TeamViewer per uso personale è gratuito; per uso professionale, con diverse altre funzioni, costa 79,99

Qui sotto una dimostrazione dell’uso su iPhone di un sistema operativo PC

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli