Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » TP-Link, la nuova gamma di dispositivi WI-FI 7 al CES 2024

TP-Link, la nuova gamma di dispositivi WI-FI 7 al CES 2024

Nell’ambito del CES di Las Vegas, TP-Link ha svelato la sua più recente gamma di dispositivi con tecnologia Wi-Fi 7.

La nuova lineup prevede soluzioni Deco Mesh Wi-Fi, nuovi router Archer e router high-end per il gaming, oltre al primo adattatore di rete al mondo Wi-Fi 7.

Wi-Fi 7 con le soluzioni Mesh

Deco consente di allestire una rete Wi-Fi mesh in tutta la casa, indipendentemente dalle sue dimensioni o dal tipo di accesso a Internet.

Al CES 2024 di Las Vegas, TP-Link ha presentato una gamma di prodotti Wi-Fi 7, tra cui Deco BE95, Deco BE63, Deco BE65-5G, Deco BE65-PoE, Deco BE25-Outdoor e altri ancora.

I dispositivi della gamma Deco sfruttano peculiarità dello standard Wi-Fi 7, inclusa la banda da 6 GHz che elimina le interferenze create dai dispositivi di vecchia generazione. I tre canali aggiuntivi a 320 MHz consentono più trasmissioni simultanee alla massima velocità possibile.

Una tecnologia denominata 4K-QAM consente velocità di trasmissione teoriche superiori del 20% rispetto a 1024-QAM, miglioramenti che promettono connettività wireless ultra veloce, affidabile, a bassa latenza e stabile.

Gli utenti possono scegliere tra fibra ottica, Ethernet, 5G/4G e DSL in base alla configurazione preferita. Deco Mesh offre varie opzioni di implementazione della rete a seconda del mezzo di trasmissione utilizzato: che si tratti di cavo, Power over Ethernet (PoE) o Powerline Communication (PLC),

Non solo, il Wi-Fi Mesh per esterni estende la copertura a spazi quali piscine e giardini, utile per appartamenti, ville e proprietà di grandi dimensioni.

Il sistema Mesh Wi-Fi 7 top di gamma, Deco BE95, vanta velocità combinate fino a 33 Gbps su 16 stream e 4 bande , posizionandosi al vertice del settore. Dotati di porte multi-gigabit ultra veloci, i dispositivi Wi-Fi 7 Deco supportano velocità fino a 10 Gbps. Con il sistema di auto-negotiation WAN/LAN, è possibile connettere senza problemi dispositivi di archiviazione collegati in rete (NAS) e server di gioco.

Una tecnologia denominata AI-Roaming integrata promette connessioni ottimali mentre ci sposta fra una stanza e l’altra, offrendo streaming senza interruzioni alla massima velocità possibile.

Sono ben 6 i nuovi router della serie Archer con Wi-Fi 7 presentati al CES. Tra questi, Archer BE900, router con velocità quad-stream di 24,4 Gbps, e Archer GE800, il primo router da gaming Wi-Fi 7 di TP-Link, che raggiunge la ragguardevole velocità di trasmissione di 19 Gbps.

[EMBARGO fino alle 9 del 09-01-24] TP-Link, la nuova gamma di dispositivi WI-FI 7 al CES 2024
Deco BE95

I router Wi-Fi 7 Quad-Band Archer BE900 e BE24000

Archer BE900 ridefinisce le prestazioni del Wi-Fi grazie a una velocità quad-band di 24,4 Gbps: prestazioni che consentono download rapidi, streaming 4K senza interruzioni e giochi senza lag. Dispone di 12 antenne interne che promettono “alto guadagno, eccellente isolamento, elevata integrazione e una copertura omnidirezionale del segnale”. Dotato di due porte WAN/LAN 10G — una porta RJ45 e una porta combinata RJ45/SFP+ — Archer BE900 supporta sia connessioni in fibra sia in rame. Da evidenziare le quattro porte 2.5G aggiuntive e le due porte USB, per una rete domestica a prova di futuro.

Archer BE800, Archer BE550 e Archer BE230 sono router compatibili con EasyMesh e dotati della funzionalità HomeShield. Archer BE800 è un router Wi-Fi 7 tri-band con Wi-Fi fino a 19 Gbps, dotato di uno schermo LED, due porte 10G e quattro porte 2,5 G.

Anche Archer BE550 è un router Wi-Fi 7 tri-band ma con velocità fino a 9.214 Mbps e cinque porte 2,5G. Archer BE230 è infine un router Wi-Fi 7 dual-band con velocità fino a 3,6 Gbps.

Il router da gaming Archer GE800, con Wi-Fi 7 BE19000 Tri-Band

Progettato per gli appassionati di gioco, Archer GE800 è presentato come un dispositivo che “aprire le porte a una nuova era del gaming online” grazie alla tecnologia tri-band Wi-Fi 7: fino a 19 Gbps. Vanta due porte 10G e funzionalità presentate come in grado di migliorare lee prestazioni di gioco, porte di gioco dedicate e accelerazione del game server. Tutta questa tecnologia è racchiusa in un design con tanto di effetti di illuminazione RGB dinamici.

Archer GE650 vanta funzionalità Wi-Fi 7 tri-band con velocità di 11 Gbps. Dispone di una porta WAN da 5 Gbps, una LAN da 5 Gbps e tre da 2,5 Gbps.

[EMBARGO fino alle 9 del 09-01-24] TP-Link, la nuova gamma di dispositivi WI-FI 7 al CES 2024
Archer GE800

Il primo adattatore di rete Wi-Fi 7

L’adattatore Wi-Fi 7 tri-band Archer TBE550E consente di integrare nei PC la più recente tecnologia wireless, promettendo “alta velocità di trasferimento dati, bassa latenza e maggiore affidabilità in ambienti di rete affollati”. Il touchscreen e gli effetti di illuminazione a LED, secondo il produttore “migliorano la praticità d’uso” e “anche l’impatto estetico”.

TP-Link HomeShield, la security diventa smart

Con l’arrivo dei dispositivi TP-Link Wi-Fi 7 e gli update dei sistemi Deco/Router, anche il software di sicurezza HomeShield è stato aggiornato. L’iniziale abbonamento a HomeShield Pro è ora suddiviso in tre differenti pacchetti a pagamento (Security+, Advanced Parental Control e Total Security Package) consentendo di scegliere liberamente la soluzione più adatta alle proprie esigenze di sicurezza in rete e di controllo parentale.

Oltre alle novità TP-Link, trovate tutti i servizi sul CES 2024 a partire da questa pagina di macitynet.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli