Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google, la presunta roadmap dei futuri Pixel

Google, la presunta roadmap dei futuri Pixel

Pubblicità

Il sito Android Authority afferma di aver messo le mani sulla roadmap di Google fino al 2025 per i suoi smartphone. Le informazioni che seguono sono da prendere con le molle ma potrebbero essere indicative di ciò che i dirigenti di Big G ha in mente sul versante telefoni Pixel dal 2023 al 2025.

Nel 2023, oltre ai Pixel 8 e Pixel 8 Pro attesi per l’autunno, Google dovrebbe presentare due nuovi smartphone: un Pixel 7a (nome in codice “lynx”) e l’atteso pieghevole Pixel Fold (“felix”). Il primo è ovviamente la versione “entry level” del Pixel 7, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi su quello del Pixel 6a, ovvero 459€. Per quanto riguarda lo smartphone pieghevole, l’uscita sarebbe prevista per la primavera al prezzo di 1.799$.

Il Pixel 8 (“shiba”) avrebbe uno schermo più piccolo e sarebbe più compatto del predecessore. Il modello Pro (“husky”), invece, manterrebbe dimensioni vicine a quelle del Pixel 8 Pro. Non sono ad ogni modo previsti cambiamenti notevoli rispetto alla gamma Pixel 7.

Google ha presentato i Pixel 7 e 7 Pro
Pixel 7

Per il 2024 è previsto il Pixel 8a (“akita”) ma il rilascio di questo smartphone dipenderà dalle vendite del Pixel 7a (in altre parole il successo o meno di quest’ultimo determinerà l’esistenza del nuovo). Google avrebbe intenzione di rallentare a questo punto il rilascio di nuovi dispositivi e, anziché un nuovo modello ogni anno, potrebbe proporre un dispositivo di nuova generazione ogni due anni.

Nell’autunno del 2024, è previsto il Pixel 9 in tre varianti: il modello standard, e due dispositivi etichettati come Pro. Il primo di questi sarebbe previsto con uno schermo da 6,7 pollici come i Pixel 7 Pro e 8 Pro, il secondo un pannello più piccolo da 6,3 pollici. L’idea è di avvicinarsi al modello di Apple con iPhone 14 Pro e Pro Max. Tutte e tre i futuri Pixel 9 dovrebbero integrare con un chip Tensor G4.

Per il 2025, e tenendo conto dei feedback dei vari dispositivi prima nominati, Google vorrebbe offrire un nuovo dispositivo pieghevole con il design “a conchiglia” tipo il Galaxy Z Flip. Tutto dipenderà ad ogni modo dal successo del Pixel Fold: se necessario, l’azienda sarebbe pronta a concentrare gli sforzi su dispositivi dal design tradizionale (non pieghevoli), alla stregua dell’attuale strategia di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità