Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Aggiornamento sicurezza per Mac Os X 10.4.11

Aggiornamento sicurezza per Mac Os X 10.4.11

Pubblicità

Apple, oltre a Mac Os 10.5.2, ha rilasciato un aggiornamento sicurezza. L’update, denominato Security Update 2008-001 (disponibile sia in versione PPC che Universal) opera su vari aspetti sia in Mac Os 10.4.11 che in Mac Os 10.5 e superiore.

Vegono, in particolare, aggiornati: Directory Services (un utente locale può eseguire codici arbitrari con privilegi di sistema); Foundation (accedere a un URL pericoloso può provocare la chiusura dell’applicazione o l’esecuzione di codici arbitrari); Launch Services (e applicazioni rimosse dal sistema possono comunque essere avviate tramite il backup di Time Machine); Mail (l’accesso a un URL incluso in un messaggio può comportare l’esecuzione di codici arbitrari); NFS (se il sistema viene utilizzato come client o server NFS, un malintenzionato collegato in remoto può comportare la chiusura improvvisa del sistema o l’esecuzione di codici arbitrari); Open Directory (potrebbe essere impossibile eseguire le richieste di autenticazione NTLM); Controlli censura (la richiesta di sbloccare un sito web comporta la divulgazione di informazioni); Samba (un malintenzionato collegato in remoto può causare la chiusura improvvisa dell’applicazione oppure l’esecuzione di codici arbitrari); Terminal (la visualizzazione di una pagina web pericolosa può comportare l’esecuzione di codice arbitrario); X11 (diverse vulnerabilità  in X11 X Font Server 1.0.4); X11 (impossibile applicare le modifiche alle impostazioni del pannello delle preferenze di sicurezza).

Non tutte le modifiche riguardano i due sistemi operativi; Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

La versione per Mac Os 10.4.11 PPC e in versione Universal si scarica dal sito degli aggiornament di Apple oppure da “Aggiornamento Software” direttamente dall’interno del sistema operativo. Chi scarica Leopard 10.5.2 lo trova già  integrato nell’update.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità