Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Apple TV con A7 nel 2014, la televisione di Apple solo nel 2015-2016

Apple TV con A7 nel 2014, la televisione di Apple solo nel 2015-2016

Arriverà una nuova Apple TV nel 2014 ma per la rivoluzionaria televisione iTV di Cupertino occorre attendere ancora almeno 2 anni. E’ la previsione di Ming-Chi Kuo di KGI Securities, uno degli analisti più accreditati nel campo delle previsioni sui futuri piani e prodotti di Apple. Fino a oggi gran parte delle previsioni di Kuo, spesso rilasciate anche con diversi mesi di anticipo rispetto ai lanci di Apple, sono state confermate così, pur tenendo presente possibili variazioni anche consistenti sulle tempistiche previste, le indicazioni dell’analista meritano di essere almeno prese in considerazione.

L’allungamento dei tempi previsti per la televisione iTV completa di Apple parte dall’esame delle vendite di Apple TV correnti e di quelle attese. Per il 2013 KGI prevede un totale di 7,6 milioni di Apple TV vendute, un calo del 5% rispetto al 2012, andamento poco brillante attribuito alle difficoltà affrontate da Apple per l’approvvigionamento di contenuti e servizi che devono essere contrattati con gli operatori TV e le case di produzione. Per il 2014 è prevista le vendita di 8,2 milioni di Apple TV.

4K Ultra HD Apple hd tv

Se Apple non riesce a innovare contenuti e servizi per la nuova Apple TV con processore A7 attesa per il 2014, il problema risulta ancora più fondato per la iTV completa. In questo caso infatti Cupertino dovrebbe siglare accordi ad hoc diversi in ogni regione, per assicurarsi i diritti delle trasmissioni live via etere o cavo, una lunga e complessa serie di trattative che richiede un impegno enorme e di conseguenza anche tempistiche molto più lunghe.

Così anche se le previsioni di alcuni mesi fa davano la Apple iTV come imminente, ora lo scenario risulta completamente diverso. Il progetto comunque sembra ancora aperto nei piani di Apple solo che gli appassionati dovranno pazientare almeno fino alla fine del 2015 o all’inizio del 2016.

Il posticipo per iTV è stato già indicato anche da altri analisti e società di ricerca, anche se a partire da osservazioni e analisi completamente diverse. Secondo Gene Munster di Piper Jaffray e anche NPD DisplaySearch, iTV sarebbe stata posticipata perché ora Apple si sta concentrando su iWatch e sui gadget indossabili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità