Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google e Yahoo ricercheranno anche contenuti Flash

Google e Yahoo ricercheranno anche contenuti Flash

Con un comunicato stampa di oggi Adobe annuncia la collaborazione con Google e Yahoo per migliorare drasticamente la profondità  e i risultati delle ricerche eseguite su Internet. Adobe ha fornito ai due importanti motori di ricerca una versione ottimizzata della tecnologia Flash Player che permette di indicizzare i file in formato Flash SWF. Fino a oggi i motori di ricerca sono stati in grado di indicizzare collegamenti e testo statico all’interno dei file SWF, ma l’operazione risulta più complessa per quanto riguarda i contenuti dinamici.

Il comunicato annuncia che Google ha già  iniziato a integrare la nuova tecnologia Flash Player all’interno del proprio motore di ricerca. Questo significa che il sistema di ricerca di Google è già  in grado di leggere e individuare meglio i contenuti Flash all’interno dei siti Web che ne fanno uso: contenuti dinamici e le cosiddette RIA, Rich Internet Application, sono ora indicizzati senza che sviluppatori e società  apportino alcuna modifica. Per quanto riguarda Yahoo! la società  intende integrare le nuove funzioni di ricerca per contenuti Flash in una prossima versione del proprio motore di ricerca.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli