Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Cortana arriverà su OS X grazie a Parallels Desktop 11

Cortana arriverà su OS X grazie a Parallels Desktop 11

Parallels sta preparando la nuova versione del virtualizzatore Parallels Desktop. Non conosciamo ancora i dettagli della nuova release ma sul sito degli sviluppatori del software è apparsa brevemente una pagina (ora rimossa) con la descrizione di una delle novità: la possibilità di sfruttare Cortana, l’assistente personale digitale di Windows 10, direttamente dal Mac. In pratica l’assistente vocale sarà sfruttabile anche se la finestra con Windows 10 non è selezionata come applicazione principale, permettendo di ottenere suggerimenti, offrire promemoria e offrire accesso a varie informazioni attraverso comandi testuali o vocali.

È probabile che nuove informazioni su Parallels Desktop 11 arriveranno in concomitanza dell’arrivo di Windows 10, sistema operativo che sarà disponibile a partire dal 29 luglio. Il software di virtualizzazione concorrenti sono stati nel frattempo già annunciati o in preparazione: Oracle ha recentemente rilasciato VirtualBox 5, VMWare ha rilasciato la beta di Fusion 2015. I virtualizzatori più recenti supportano ovviamente Windows 10 e il futuro OS X 10.11 El Capitan.

f7kRc47

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità