Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Windows in the car, arriverà Cortana proiettato sul parabrezza

Windows in the car, arriverà Cortana proiettato sul parabrezza

Alla conferenza Build dello scorso anno, Microsoft aveva fatto sapere di essere al lavoro sul progetto Windows in the car, ecosistema informativo e multimediale che permetterà all’automobilista di interagire con l’auto usando display touch e interfacce ad hoc. All’epoca non si era fatta menzione di un possibile assistente vocale ma a quanto pare il sistema ideato da Microsoft potrebbe sfruttare Cortana, l’assistente personale digitale che in Windows 10 consente di trovare informazioni con la voce e ricevere notifiche.

La multinazionale di Redmond ha parlato di questa possibilità nel corso dell’evento TechDays che si svolge a Taiwan. Samuel Shen, chief operating officer responsabile di Microsoft Asia-Pacific Research, ha dichiarato che la società ha già creato un concept che prevede la proiezione di Cortana sul parabrezza dell’auto. L’integrazione dell’assistente permetterebbe ovviamente di compiere operazioni quali prenotare un ristorante, individuare località e così via. Stando a quanto riporta Taipei Times, Shen avrebbe detto che finora simili servizi non sono stati lanciati per via dei costi elevati ma l’azienda sarebbe ora in trattativa con partner taiwanesi per discutere di future collaborazioni da esplorare congiuntamente.

Negli anni passati Microsoft ha collaborato con vari costruttori, il più delle volte dando vita a soluzioni proprietarie per ogni singolo vendor ma non standard comuni. Nel frattempo sono arrivate le soluzioni concorrenti di Apple Carplay e Google con Android Auto ed ora la multinazionale di Windows si trova ancora una volta a rincorrere…

Windows in the car

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità