Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Samsung spinge la produzione di OLED, in vista un accordo con Apple?

Samsung spinge la produzione di OLED, in vista un accordo con Apple?

OLED su iPhone, forse che si, forse che no: da anni l’altalena delle anticipazioni dà per certo l’arrivo degli schermi OLED su iPhone, per poi smentire tutto nel giro di alcuni giorni o settimane. Le montagne russe delle anticipazioni non hanno sosta, le ultime risalgono solamente a poche ore fa: secondo Ming-Chi Kuo Apple e i suoi fornitori stanno investendo nelle nuove generazioni di pannelli LCD e un passaggio agli OLED potrà avvenire solo nel 2019 e oltre.

Ora però dal web emerge una indicazione esattamente contraria: la testata coreana ETNews, riportata da GforGames, indica che Samsung avrebbe già deciso la cessione di un intero stabilimento per la produzione di schermi LCD per concentrarsi maggiormente su quelli OLED, una mossa che, secondo alcuni, sarebbe dovuta soltanto a una ragione, vale a dire trattative in corso con Apple per la fornitura di pannelli OLED.

Un altro dettaglio interessante: se l’accordo tra Apple e Samsung per i display OLED dovesse andare in porto, il colosso sud coreano sembra abbia intenzione di dedicare un intero stabilimento per soddisfare le ingenti commesse di Cupertino, una mossa identica in sostanza a quanto già fatto in precedenza da Japan Display per gli schermi di iPhone e iPad. Trattandosi di indiscrezioni è impossibile stabilirne l’attendibilità, fino a quando almeno non emergano altri indizi a sostegno o sfavore di quanto appena descritto, per il momento lo scenario più attendibile rimane quello indicato dall’analista di KGI Securities, vale a dire che occorre aspettare ancora per vedere un OLED su iPhone.

samsung_logo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità