Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il mirroring per tutti con iPad 2 (e altre piccole storie)

Il mirroring per tutti con iPad 2 (e altre piccole storie)

Pubblicità

Un paio di interessanti puntualizzazioni riguardo alle nuove funzioni di video mirroring di Apple. Secondo quanto si capisce, il ruolo del nuovo Digital AV Adapter, quello per intendersi che porta il video in formato HDMI verso qualsiasi televisore e proiettore compatibile più consente di collegare l’iPad 2 per ricaricarlo con il consueto adattatore Apple, funziona anche con il vecchio iPad e con gli iPhone 4 e gli iPod touch, ma solo per fare “video out”.

Niente mirroring dunque su questi apparecchi, ma solo la possibilità di collegarsi
in uscita a una presa HDMI e far vedere ad esempio video, fotografie in slideshow nonché i lucidi di Keynote sul grande schermo.

Invece, la funzionalità di video mirroring funzionerà sui nuovi iPad 2 anche usando il pre-esistente adattatore VGA, che può essere collegato in maniera molto più probabile a proiettori da conferenze, di solito dotati sempre di presa VGA.

Sempre per quanto riguarda il video, ma a prescindere dall’adattatore, bisogna notare che adesso con iOS 4.3 il sistema AirPlay su iPad e Apple Tv fa un bel salto in avanti. Tutte le app dell’app store adesso avranno la possibilità di sfruttare questa modalità senza fili per inviare audio e video ai televisori. Non è detto però che questo funzioni per i videogiochi, visto che le risoluzioni a tutto schermo di un gioco sono di solito troppo “complesse” da un punto di vista di banda per consentire in maniera efficiente l’allineamento tra l’iPad e la Apple TV: vale a dire che la differenza di tempo di uno o due secondi tra il comando dato sull’iPad e la reazione sul video renderebbe praticamente impossibile giocare.

Mentre infine la funzionalità di Home Sharing dei contenuti di iTunes su Mac o Pc verso qualsiasi apparecchio iOS è garantita dal fatto che si tratta semplicemente di una funzionalità della nuova versione di iTunes 10.2, l’interessante funzione di hot spot personale per iPhone (che prende la connessione Umts e la redistribuisce via WiFi agli apparecchi circostanti) è invece limitata al solo hardware dell’iPhone 4 e non sarà possibile condividere la connessione proveniente quindi dai precedenti apparecchi iPhone né con gli iPad. Invece, ovviamente per tutti questi apparecchi sarà possibile usufruire della connessione WiFi generata dall’iPhone 4, come pure da Mac e da Pc o da altri apparecchi compatibili con WiFi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità