Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft ha comprato Skype: affare fatto per il Wall Street Journal

Microsoft ha comprato Skype: affare fatto per il Wall Street Journal

Come avevamo anche noi riportato ieri, Microsoft, Google e FaceBook erano i tre candidati più probabili all’acquisizione di Skype. L’affare pare sia stato già concluso e a portarsi a casa lo storico software di VoIP e la sua grandissima base di utenti è stata l’azienda di Redmond: lo riferisce il Wall Street Journal e lo conferma anche All Things D. La transizione è valutata in 8,5 miliardi di dollari (circa 5,9 miliardi di euro). Skype è stata la prima start-up di successo globale del dopo 2001, l’anno in cui è crollata, anche a seguito degli attentati dell’11 settembre negli Stati Uniti, la bolla speculativa della new economy. La società fu acquistata nel 2005 da eBay per 2,6 miliardi di dollari e ceduta nel 2009 a un gruppo d’investitori tra i quali si annovera anche Mark Andreessen, co-fondatore di Netscape.

Microsoft potrebbe integrare Skype in Windows Phone 7 e nei servizi Windows Live. Nuovi dettagli potrebbero essere resi noti nel corso della giornata quando sarà probabilmente rilasciato un comunicato congiunto e ufficiale.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità