Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft ha comprato Skype: affare fatto per il Wall Street Journal

Microsoft ha comprato Skype: affare fatto per il Wall Street Journal

Come avevamo anche noi riportato ieri, Microsoft, Google e FaceBook erano i tre candidati più probabili all’acquisizione di Skype. L’affare pare sia stato già concluso e a portarsi a casa lo storico software di VoIP e la sua grandissima base di utenti è stata l’azienda di Redmond: lo riferisce il Wall Street Journal e lo conferma anche All Things D. La transizione è valutata in 8,5 miliardi di dollari (circa 5,9 miliardi di euro). Skype è stata la prima start-up di successo globale del dopo 2001, l’anno in cui è crollata, anche a seguito degli attentati dell’11 settembre negli Stati Uniti, la bolla speculativa della new economy. La società fu acquistata nel 2005 da eBay per 2,6 miliardi di dollari e ceduta nel 2009 a un gruppo d’investitori tra i quali si annovera anche Mark Andreessen, co-fondatore di Netscape.

Microsoft potrebbe integrare Skype in Windows Phone 7 e nei servizi Windows Live. Nuovi dettagli potrebbero essere resi noti nel corso della giornata quando sarà probabilmente rilasciato un comunicato congiunto e ufficiale.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli