Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Risarcito di 115.000 dollari per un post diffamatorio su Facebook

Risarcito di 115.000 dollari per un post diffamatorio su Facebook

Un post su Facebook può rovinare la vita. Lo ha provato sulla sua pelle Kenneth Rothe, proprietario di due alberghi in Australia, che per una calunnia ha visto la sua carriera andare a rotoli.

L’episodio risale al 2014, quando un uomo di nome David Scott pubblicò un messaggio sul social network di Zuckerberg sostenendo che i due hotel Nirvana Village e Blue Dolphin Motels erano stati utilizzati da alcuni pedofili. Tali accuse, apparentemente infondate, avevano spinto Rothe a contattare Scott per ritrattare quanto pubblicato, ottenendo però soltanto un rifiuto.

Ma non solo. Il messaggio innescò una serie di azioni successive, a partire da telefonate anonime che minacciavano la sua vita fino ad arrivare alle mani, con un aggressione che portò il proprietario dei due alberghi al ricovero ospedaliero, costringendo lui e la sua famiglia ad abbandonare la zona.

Giustizia è stata fatta

Per sua fortuna la giustizia ha fatto il suo dovere. Il giudice Judith Gibson ha ritenuto le accuse infondate, richiedendo a Scott il pagamento di ben 115.000 dollari come risarcimento danni. Secondo il giudice «L’anonimato, l’instataneità e l’ampia portata di Internet e dei social media li rendono strumenti pericolosi nelle mani di persone che si vedono come vendicatori mascherati o informatori».

post diffamatorio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli