Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Parallels Desktop: stampare da Windows usando la stampante collegata al Mac

Parallels Desktop: stampare da Windows usando la stampante collegata al Mac

Pubblicità

Chi usa Windows su Parallels spesso si trova nella condizione di dover usare periferiche Mac dall’interno del sistema operativo di Microsoft. Una delle più comuni situazioni è la stampa, una operazione che richiede qualche accortezza. Ecco come fare.

1 Avviare Parallels Desktop e Windows

2) Spegnere Windows (Fare click su”Start” ->”Spegni computer” e confermare lo spegnimento)

3) Al termine dello spegnimento della macchina virtuale, fare click sul pulsante “Configurare” (quello con la chiave inglese e il cacciavite) di Parallels.

4) Sotto la sezione “Opzioni/Hardare” compaiono i pulsanti “+” e “-“. Fare click su “+” per aggiungere un dispositivo e fare click sul pulsante “Continuare”

5) Selezionare “Porta Parallela”, mettere il pallino su “Stampante” e fare click su “Continuare” (assicurarsi che sia barrata l’opzione “connesso”).

6) Dall’elenco stampanti selezionare la stampante di serie con il Mac , fare click su “aggiungi dispositivo” e infine “Ok”

7) Avviare di nuovo la macchina virtuale (pulsante “Avvio”)

8 Dopo l’avvio di Windows, verificare che la stampante sia correttamente riconosciuta: andare (da Windows) in Pannello di controllo -> Stampanti e fax.

Da questo momento in poi è possibile stampare da Windows sulla stampante
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità