Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Un utente su dieci ha già installato iOS 12, ma iOS 11 aveva fatto meglio

Un utente su dieci ha già installato iOS 12, ma iOS 11 aveva fatto meglio

Un utente di dispositivi iOS su dieci ha già effettuato l’aggiornamento a iOS 12 nelle prime 48 ore della disponibilità del nuovo sistema operativo. Il tasso di adozione è per il momento leggermente indietro rispetto a quanto accaduto lo scorso anno con l’arrivo della versione definitiva di iOS 11, almeno così sembra secondo i primi dati elaborati da Mixpanel, azienda specializzata in analytics.

Dai dati di Mixpanel – riportati da AppleInsider – si evince che il 2.8% degli utenti presi in considerazione dall’azienda ha installato iOS 12 lo stesso giorno della disponibilità della versione definitiva, il 17 settembre. Non è chiaro in che modo siano stati ottenuti i dati; molti utenti usano da tempo anche le release preliminari (beta) che hanno preceduto il rilascio della versione ufficiale di iOS 12. Secondo Mixpanel gli utenti che avevano una beta e sono passati alla versione definitiva sono pari all’1.13%.

Adozione iOS 12 nelle prime 48 ore

Dopo 24 ore dall’annuncio e disponibilità di iOS 12, gli utenti che hanno effettuato l’upgrade a iOS 12 erano passati al 7.83%, diventati il 10.38% il giorno successivo.

Lo scorso anno, il giorno del rilascio di iOS 11 (18 settembre 2017), il nuovo sistema fu installato dall’1.58% degli utenti; il giorno dopo questi salirono all’11.29% e al 15.91% due giorni dopo il lancio. Tali valori nominali lasciano immaginare una minore lentezza nell’adozione di iOS 12 rispetto a quanto avvenne con iOS 11.

L’unica azienda ad vere dati effettivi è Apple che, al momento, non ha rilasciato nessuna comunicazione. La Casa di Cupertino, di tanto in tanto, rilascia indicazioni sul tasso di adozione di iOS. L’ultimo dato ufficiale risale al 3 settembre di quest’anno: all’epoca Apple aveva fatto sapere che iOS 11 era installato sull’85% dei dispositivi in circolazione; il precedente iOS 10 risultava installato sul 10% dei dispositivi. il restante 5% a quanto pare usa ancora versioni più vecchie di iOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità