Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple blocca vecchie versioni di Flash per un rischio malware

Apple blocca vecchie versioni di Flash per un rischio malware

Pubblicità

A stretto giro di posta Apple aggiorna il suo “anti-virus” integrato nel sistema operativo per bloccare le versioni non aggiornate di Flash. Il semaforo rosso si accende di fronte a tutte le release antecedenti la 11.6.602.171 che vengono stoppate automaticamente, impedendo di accedere a contenuti che sfruttano il modulo multimediale di Adobe.

Apple ha operato conseguentemente ad un bollettino di sicurezza diramato da Adobe con il quale veniva comunicato che esistono criticità sfruttate da pirati informatici che hanno già colpito utenti indotti a cliccare su link che servono animazioni Flash che in realtà sono veri e propri malware.

Contriamente a quanto accaduto in precedenza con altri software bloccati dal sistema operativo prima del rilascio di nuove versioni (come per Java), nel caso di Flash è già disponibile una nuova versione che dovrebbe essere stata scaricata mediante il sistema automatico di aggiornamento. Per verificare se Flash funziona sul vostro Mac e controllare la versione in uso, visitate questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità