Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha bisogno di crescere ancora a Cupertino e investe in nuovi immobili

Apple ha bisogno di crescere ancora a Cupertino e investe in nuovi immobili

Apple ha comprato due nuovi edifici per uffici a Cupertino, all’angolo tra Stevens Creek Boulevard e Torres Avenue. A riferirlo è The Mercury News, citando atti relativi alle nuove proprietà depositati presso il catasto della contea di Santa Clara.

Per i due nuovi immobili la Mela ha pagato 290 milioni di dollari. Gli edifici sono conosciuti come Cupertino City Center 1 e Cupertino City Center 2. Uno degli immobili si trova al 20300 Stevens Creek Blvd ed è grande circa 15600 metri quadrati; il secondo si trova 20330 Sdi tevens Creek Blvd ed è leggermente più piccolo.

I quartieri del centro urbano citati dove sono situati gli edifici, consistono in un insieme di immobili residenziali, centri direzionali, ristoranti e hotel.

L’ultimo acquisto è in continuità con i legami da lunga data con la città di Cupertino. La proprietà più importante di Apple è ovviamente l’Apple Park, il nuovo quartier generale dell’azienda, struttura aperta ai dipendenti dal 2017. La struttura circolare di Apple ospita tra i 12.000 e i 13.000 dipendenti.

Apple ha comprato due nuovi edifici per uffici a Cupertino

A maggio dello scorso anno Apple vantava circa 25.000 dipendenti nella Bay Area ma non è chiaro quanti di questi lavorano a Cupertino. La Mela è ad ogni modo il più grande datore di lavoro della città californiana.

Ad aprile di quest’anno Apple ha annunciato di essere pronta a versare 9.7 milioni di dollari alla Città di Cupertino per progetti eco-compatibili sui trasporti in cambio di una tassazione sul numero di dipendenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità