HP ha scelto Enrique Lores come CEO, uomo che dall’1 novembre occuperà il posto di Dion Weisler come presidente e amministratore delegato, e che ha deciso di lasciare l’azienda per motivi familiari.
Il mercato non ha reagito bene alla notizia, arrivata in concomitanza della presentazione dei dati del terzo trimestre fiscale, e il titolo è crollato di quasi il 5% a 17,99$.
Nel trimestre terminato il 31 luglio scorso, la società ha registrato utili netti pari a 1,8 miliardi, o 78 centesimi ad azione, in rialzo da 880 milioni, o 54 centesimi ad azione, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Il fatturato è migliorato dello 0,1% a 14,6 miliardi, la divisione personal system, che include PC e tablet, ha visto le vendite salire del 3% annuo, invece quella delle stampanti ha visto un calo del fatturato del 5%. Parlando dei risultati del trinestre Weisler (i CEO uscente ha parlato d l’incertezza sul fronte macroeconomico per i risulttai, con vendite in calo in Europa, Medio Oriente e Africa.

Il nuovo CEO, lo spagnolo Enrique Lores, è entrato nel gruppo come stagista 30anni addietro ed è stato finora a capo delle attività legate alle soluzioni di imaging e stampa. Weisler era stato nominato CEO nel 2015 quando la quando la vecchia Hewlett-Packard fu scorporata in due aziende (l’altra è Hewlett Packard Enterprise e si occupa di servizi IT, software e sistemi server).
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











