L’espansione di Apple Arcade non conosce sosta, con l’arrivo di nuovi titoli a distanze davvero ridotte per il servizio di videogiochi in abbonamento di Apple da 4,99 euro al mese: solo la settimana scorsa il rilascio di No Way Home, mentre in queste ore approda in catalogo la coloratissima avventura Kings of the Castle.
La trama è tra le più fiabesche. Il drago Zantorian ha rinchiuso il principe Rupert nella torre di un castello su un’isola pericolosa e misteriosa, anche se particolarmente colorata e ricca di tonalità vivaci. Lord Baldor invia la principessa per cercarlo, e dovrà dunque attraversare una terra ostile e sconosciuta per salvare il principe.
Il giocatore vestirà dunque i panni della principessa, potendo contare su alcune abilità uniche, come la velocità, il coraggio e il senso dell’orientamento. Il titolo ribalta, così le classiche meccaniche in cui, solitamente, è il principe a dover salvare la principessa.
Il titolo offre un’avventura in cui affrontare un percorso ricco di trappole da evitare, ma in cui sarà anche necessario combattere contro nemici, saltare gli ostacoli, e raccogliere le gemme lungo il viaggio, così da pagare il riscatto necessario per far tornare libero il principe. Sarà necessario affrettarsi, perché il drago è affamato.
Kings of the Castle è una missione di salvataggio colorata e una gara di velocità che si potrà giocare da solo, o in modalità multiplayer in famiglia o con gli amici. Kings of the Castle è il quinto gioco di Frosty Pop su Apple Arcade, che segue Don’t Bug Me, Big Time Sports, The Pinball Wizard e The Get Out Kids.
La storia di Frosty Pop è un ottimo esempio delle grandi opportunità rese possibili da App Store e del business delle app a cui Apple ha dato il via.

«L’impulso iniziale per il gioco stesso è un tema su cui torno spesso nei miei progetti di gaming: come ricreare in formato digitale le esperienze di gioco analogiche della mia infanzia. Uno dei giochi a cui giocavo era semplicemente una corsa in cima a una collina sull’area di gioco della nostra scuola. Il primo che arrivava in cima “vinceva” e veniva incoronato “Re del Castello”. Si tratta di una sfida piuttosto comune, un divertimento base che accomuna qualsiasi bambino, i suoi amici e i genitori, anche ai giorni nostri. ‘Correrò fino alla fine dell’isolato’, o ‘il primo che arriva a quell’albero laggiù vince’, è un’esperienza in cui si riconoscono praticamente tutti».

Apple Arcade è disponibile in Italia e moltissimi altri paesi dal mese di settembre del 2019: del lancio di Apple Arcade abbiamo parlato in questo articolo, invece per la recensione del servizio in abbonamento rimandiamo a questa pagina. Tutto quello che c’è da sapere sul servizio di videogiochi in abbonamento di Cupertino è in questo articolo.






![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











