Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » IBM scommette sull’iPad

IBM scommette sull’iPad

IBM ha da poco tempo rilasciato “Lotus Notes Traveler Companion”, un software per iPhone e iPod Touch, ha annunciato nel corso del MacWorld 2010 “Lotus Connections” (ne abbiamo parlato qui) e ” Lotus Quickr”, e ora sta ponendo la sua attenzione verso l’iPad. Un rappresentante della società , infatti, ha dichiarato a Forbes che IBM vuole raggiungere il piccolo, ma crescente mercato enterprise di utenti iPhone e usare le applicazioni come punto di partenza per la costruzione di applicazioni per iPad.

“I nostri clienti cercano l’iPad e ne sono eccitati” ha detto Alstair Rennie, manager IBM della sezione Lotus Software. “Nessuno conosce ancora i modelli di utilizzo, ma è nostra intenzione fornire la maggiorparte del portafoglio di applicazioni più velocemente possibile”.

Le applicazioni di collaborazione aziendale saranno progettate specificatamente per l’uso con l’iPad e il loro rilascio è pianificato in concomitanza con il rilascio dell’hardware vero e proprio (fine marzo). Rennie fa sapere che secondo IBM iPad sarà  popolare tra dirigenti aziendali, i quali utilizzeranno il dispositivo sia per uso commerciale, sia per uso personale.

“La gente non spezzetta nettamente la vita tra casa e lavoro” continua Rennie, “l’iPad darà  alle persone probabilmente un dispositivo prevalentemente home, ma con il quale poter accedere anche poter accedere a complete suite software”.

Apple per il dispositivo ha già  fatto sapere che fornirà  Keynote, Pages e Numbers, applicazioni riprogettate per iPad, con funzionalità  completamente nuove. Microsoft ha fatto sapere di essere interessata, ma per ora sembra non avere piani precisi.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli