Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Akvis aggiorna le app di fotoritocco Retoucher, Multibrush e Coloriage per Mac

Akvis aggiorna le app di fotoritocco Retoucher, Multibrush e Coloriage per Mac

Gli sviluppatori di Akvis hanno rilasciato tre versioni aggiornate dei propri software di fotoritocco: Akvis Retoucher v.6.5, Akvis MultiBrush v.7.5 e Akvis Coloriage v.9.5. Come altri prodotti di questa software house, i programmi sono disponibili sia nella variante standalone, funzionanti in modo indipendente, che nella versione plug-in per Photoshop e simili.

Retoucher è uno strumento di restauro fotografico, utile per la rimozione di polvere, graffi, macchie e altri difetti, testi, dati e dettagli irrilevanti: è per esempio possibile rimuovere cartelli, fili, aerei, casse per rifiuti e così via, oltre a oggetti non desiderati, come persone, automobili e altro ancora. Il programma ricostruisce le parti mancanti dell’immagine utilizzando le informazioni provenienti dalle aree circostanti, permette inoltre di estendere la struttura dell’immagine e ripristinare le foto strappate.

Multibrush è una soluzione per il ritocco di immagini e ritratti, una sorta di laboratorio in cui è possibile modificare un ritratto, ripristinare una vecchia immagine, dipingere sfruttando pennelli standard oppure artistici, aggiungere dettagli e o crearne direttamente di nuovi partendo da zero.

Coloriage permette di manipolare i colori di una fotografia: dalla colorazione di una foto in B&N alla modifica delle tinte di una foto a colori. Peculiarità di questo software sono le tavolozze di colori dedicate al colorito della pelle, al cielo, alla vegetazione e così via: strumenti che aiutano a realizzare fotografie dall’aspetto naturale.

Tra le novità di tutti e tre i software citati segnaliamo le funzionalità di condivisione tramite Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, Google+, il supporto a nuovi formati RAW (sono supportate le fotocamere di produttori quali Fujifilm, Sony, Nikon, Canon, ecc.) e la risoluzione di vari bug.

Gli utenti registrati possono aggiornare i software gratuitamente; i programmi sono in vendita separatamente: si parte da 39,00 euro per Multibrush. È possibile acquistare un bundle con tutti e tre i software con uno sconto del 40%. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare le versioni dimostrative dei pacchetti in questione: offrono funzionalità complete per dieci giorni.

multibrush-screenshot-3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli