Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Alibaba, dopo la quotazione potrebbe valere più di Amazon

Alibaba, dopo la quotazione potrebbe valere più di Amazon

Il colosso di e-commerce cinese Alibaba si prepara fra poche ora alla sua quotazione ufficiale presso Wall Street con un valore di partenza per a sua offerta pubblica di acquisto pari a 68 dollari per azione, nella fascia alta del range previsto, secondo quanto riferito nelle ultime ore dalla CNBC e dal Wall Street Journal. Il valore di mercato risultante da questa quotazione sarà pari a 167,62 miliardi dollari, superiore al valore di mercato di Amazon, ad oggi pari a 150 miliardi di dollari.

Alibaba prevede di iniziare a fare trading fra poche ore per quella che si preannuncia come una delle quotazioni pubbliche di Wall Street più grandi di tutti i tempi nella storia della borsa degli Stati Uniti. L’azienda è stata fondata nel 1999 da Jack Ma (nell’immagine a fondo pagina), anche se meno popolare al pubblico occidentale, è considerata una delle aziende più importati del mercato elettronico asiatico e mondiale.

Oltre alla sua piattaforma di e-commerce in Cina, Alibaba possiede anche una piattaforma di cloud computing, un sistema operativo per smartphone e anche un sistema di pagamento elettronica simile a Paypal; per questa sua ecletticità è stata più volte descritta come una combinazione e commistione fra Amazon, PayPal e eBay, con una spruzzatina di Google. La quotazione è attesa da molti, soprattutto da Yahoo, che detiene un’importante quota azionaria in Alibaba.

jackma_alibaba_xinhua

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli