Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple, avviati i lavori per un nuovo data center nell’€™Oregon

Apple, avviati i lavori per un nuovo data center nell’€™Oregon

Apple ha avviato la prima fase della costruzione di un nuovo data center a Prineville (Oregon) che consentirà di espandere i server che l’azienda sta sempre più dedicando al cloud. Stando a quanto riportano giornali locali, sono iniziate le operazioni di rullatura per appiattire il terreno che ospiterà due edifici che occuperanno vari ettari a due passi dal data center di Facebook, sull’altro lato della strada. Molto probabilmente dal prossimo anno, Apple comincerà a costruire un secondo edificio, estendendo ancora il numero di server.  

Apple vanta al momento circa 150 milioni di utenti iCloud, un numero destinato a crescere esponenzialmente con il sempre maggiore diffondersi di Mac e dispositivi iOS. Stando a quanto ha riportato AllThingsD ad aprile di quest’anno, in Oregon Apple ha ottenuto per 15 anni agevolazioni d’imposte, in cambio di un investimento di 250 milioni di dollari per la costruzione del data center nel quale lavoreranno 35 dipendenti. I prezzi relativamente modesti e le agevolazioni fiscali dell’Oregon hanno attirato altre aziende e tra le altre che hanno investito e costruito data center in zona, troviamo: Google, Adobe e Amazon.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli