Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple potrebbe licenziare AirPlay per il video streaming

Apple potrebbe licenziare AirPlay per il video streaming

Secondo Bloomberg, Apple starebbe valutando di espandere i servizi AirPlay concedendo in licenza la tecnologia e consentendo lo streaming audio/video da iPhone e iPad su apparecchi televisivi e di elettronica di consumo.

La casa di Cupertino ha al momento licenziato la tecnologia solo ad alcuni produttori di dispositivi audio permettendo di riprodurre musica sullo stereo o sugli altoparlanti amplificati in remoto, non solo tramite la base AirPort Express come consentiva AirTunes ma anche con altoparlanti, ricevitori e impianti stereo di aziende quali Bowers & Wilkins, JBL, Denon, Pioneer e iHome.

Una maggiore espansione di AirPlay permetterebbe di programmare gli streaming in wireless dai dispositivi portatili di Apple verso la tv, aumentando l’adozione dei prodotti e servizi della Mela tra le mura domestiche.

“Le dimensioni di mercato dei loro dispositivi portatili permette loro di ottenere un riscontro naturale nel settore audio” afferma Jasper Vervoort, direttore marketing presso Royal Philips Electronics.“Non so quanto successo potrebbero avere nel settore video” continua Vervoort, “ma avremmo sicuramente interesse a supportarli”.

a

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli