Nato come gioco in Flash e successivamente approdato su dispositivi iOS grazie a una collaborazione con Electronic Arts, Auditorium è un affascinante e apprezzato gioco musicale che ha ricevuto notevoli consensi da parte dei fan e della critica per la capacita di offrire un’esperienza zen sfidando il giocatore a guidare onde musicali e creare così una melodia. Ebbene, gli sviluppatori del team Cipher Prime hanno appena annunciato la campagna di raccolta fondi su Kickstarter mirata a finanziare la realizzazione di Auditorium 2: Duet, seguito ufficiale del capitolo originale. Secondo quanto spiegato dagli autori nella pagina su Kickstarter, Auditorium 2: Duet sarà un’esperienza cooperativa in cui due amici dovranno collaborare per risolvere puzzle musicali simili a quelli visti nel primo episodio.
Presumibilmente, lo scopo sarà ancora una volta quello di disporre dei particolari cerchi in grado di influenzare la direzione delle onde, finché queste non avranno raggiunto la giusta direzione e composto la melodia completa: non mancherà una modalità in singolo, ma il punto di forza di Auditorium 2: Duet sarà proprio la possibilità di interagire online o in locale, quando le azioni di un giocatore influenzeranno ciò che avviene nel campo dell’altro.
L’obiettivo della campagna di crowdfunding è raggiungere 60.000$, una cifra elevata ma non impossibile se si considera che a un mese di distanza dal termine della raccolta fondi Cipher Prime ha raccolto più di 9.000$. Come sempre, chi partecipa alla campagna riceverà in cambio un premio in base all’entità della propria donazione, e ad esempio con una donazione minima di 15$ si pre-ordina una copia del gioco per PC e Mac. In caso di successo, l’uscita di Auditorium 2: Duet è prevista per il mese di ottobre, ma intanto è possibile acquistare il primo episodio in versione Mac OS X oppure su iOS.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











