Al Consumer Electronics Show di Las Vegas l’olandese Ultimaker ha presentato nuovi prodotti. Si tratta di due nuove versioni della Ultimaker 2: la piccola Ultimaker Go e la sorella più grande, Ultimaker Extended. I nuovi modelli potranno essere pre-ordinati da marzo, con distribuzione prevista per aprile. A detta del produttore sono costruite con parti e materiali premium sfruttando tecnologie di stampa ad alta definizione.
La versione compatta (1.195 euro il prezzo di listino) non ha piano riscaldato è destinata ai maker che vogliono cominciare a lavorare con il 3D sfruttando un prodotto premium e anche portatile; il modello Ultimaker 2 Extended (2.495 euro il prezzo di listino) è destinata al mercato delle piccole e medie imprese, secondo il produttore una delle più veloci sul mercato con velocità fino a 300 mm al secondo, offre risoluzione di 0,02 mm per layer e supporto per volumi di 10 cm. Entrambi i prodotti lavorano con filamenti di Pla e Abs.
Ultimaker ha recentemente rinnovato il suo sito web, con link dedicati alla community di utenti e funzioni che consentono di condividere progetti e idee.




![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











