Google ha seri problemi nell’ottimizzare i suoi software affinché riducano al minimo i consumi delle batterie sui portatili Apple. Dopo Chrome, avido consumatore di risorse della CPU sui Mac e di conseguenza anche della batteria, si scopre che anche Google Drive non scherza in termini di consumi energetici. Su Reddit e sui forum di Apple molte persone lamentano gravi problemi di autonomia dopo avere installato il software in questione. L’utente che si firma Jmngo evidenzia i consumi eccessivi, con la CPU costantemente impegnata anche quando non dovrebbe esserlo (non eseguendo nessuna operazione particolare).
Da quanto si apprende sul forum di Google, il problema non riguarda solo i portatili Apple ma anche notebook con Windows 10 sui quali è installata l’ultima versione di Google Drive. Ad aprile di quest’anno Google aveva promesso che i problemi sarebbero stati risolti con la versione 1.21 del client ma siamo già alla 1.23 e il problema non è stato ancora risolto.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











