Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » HomeKit controlla i condizionatori General Electric (negli Stati Uniti)

HomeKit controlla i condizionatori General Electric (negli Stati Uniti)

Ad aprile di quest’anno General Electric (GE) ha presentato suoi i primi condizionatori da finestra gestibili con la tecnologia HomeKit di Apple; i condizionatori in questione erano adatti per piccole stanze ma ora l’azienda ha presentato modelli più grandi, sempre con integrate funzionalità per la smart home gestibili con HomeKit e adattati per ambienti fino a 50 metri quadrati

Nel comunicato stampa dell’azienda si fa riferimento a modelli da 8.000 a 12.000 BTU. GE è il primo produttore di elettrodomestici negli USA a introdurre una linea di climatizzatori compatibili HomeKit.

Dall’app Casa per iOS (e, a breve, anche da macOS 10.14 Mojave) è possibile gestire l’aria fredda con un tap o chiedendo a Siri. È anche possibile creare automatismi eseguendo una serie determinata di azioni, come ad esempio, spegnere o accendere i condizionatori in determinate ore. Le unità possono essere controllate anche in remoto, anche quando si è lontani da casa.

condizionatore

In casa, è possibile gestire i condizionatori con l’app Casa per iPhone, iPad, Apple Watch o – usando Siri – anche con l’HomePod; dall’esterno è possibile effettuare il controllo grazie alla Apple TV o all’HomePod che possono diventare “hub” domestico.

Nel nostro Paese vari produttori offrono condizionatori, anche con integrata connettività WiFI. I modelli che ne sono dotati ti permettono di controllare e gestire il climatizzatore tramite smartphone, tablet o PC, risparmiando così energia: tramite l’app dedicata, è in qualsiasi momento possibile programmare il condizionatore in base alle proprie esigenze.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli