Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Dalla Cina l’app che rivela se avete avuto contatti con contagiati dal Coronavirus

Dalla Cina l’app che rivela se avete avuto contatti con contagiati dal Coronavirus

Tra le misure adottate contro il nuovo coronavirus (2019-nCoV), in Cina si è pensato di sfruttare la condivisione dei dati. Le autorità hanno lanciato una nuova applicazione denominata “Close Contact Detector” che consente agli utenti di sapere se si trovano o si sono trovati in ​​un punto favorevole alla diffusione della malattia.

L’utente esegue la scansione di un codice QR tramite Alipay, WeChat (app fondamemtale nel Paese del Dragone) o QQ; si inserisce il proprio nome, numero di telefono e numero di identificazione governativo. In cambio, l’utente può sapere se è stato vicino a una persona infetta da 2019-nCov.

Se l’utente si è sfortunatamente trovano vicino a persone infettate, l’app consiglia di rimanere a casa e contattare le autorità sanitarie. Il concetto di “stretto contatto” si riferisce alla vicinanza con persone infettate o sospettato di essere infettate dal virus. Sono quindi inclusi potenziali casi di contatti con assistenti familiari, passeggeri, passeggeri su un volo, su un treno, ecc.

La rete di sorveglianza al servizio della sanità tiene conto di dettagli che al momento appaiono vaghi ma l’app è stata ad ogni modo sviluppata con l’aiuto di svariate agenzie governative cinesi, che ovviamente stanno raccogliendo dati in comune per capire da dove partono le infezioni e da questi determinare la possibilità di avere incontrato una persona malata.

La produzione di iPhone 9 potrebbe subire ritardi per coronavirus

Tutte le notizie sul Coronavirus e su come sta impattando anche sul mondo hi-tech le trovate in questa sezione di Macitynet.it.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli