Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Emailchemy 9.8.3: “Il mago” della posta elettronica

Emailchemy 9.8.3: “Il mago” della posta elettronica

Emailchemy 9.8.3 è la nuova versione di un tool che permette di convertire le e-mail, consentendo di migrare da un programma a un altro con facilità . L’applicazione converte svariati formati proprietari trasformandoli in formati facilmente importabili in qualunque client di posta moderno. Il software è ideale per chi ha la necessità  di convertire vecchi archivi, per chi si occupa di analisi forense, per l’importazione in database di archivi di posta elettronica e permette anche di importare la propria posta negli account Gmail.

L’applicazione è multipiattaforma (per Mac, Windows e Linux) e può leggere i formati più impensabili: AOL per Windows (file “PFC”), Claris Emailer, CompuServe Classic, CompuServe 2000, Eudora, Mac OS X Mail, Mozilla, Mulberry, Musashi, Neoplanet, Netscape, Opera, Outlook e Otullok Express per Windows (i famigerati file .PST e .OST), Outlook Express per Macintosh, Outlook Express per UNIX/Solaris, PowerTalk/AOCE per Macintosh, QuickMail Pro, Thunderbird, Yahoo! Mail e qualunque altro applicativo che sfrutta il formato .MBOX tipico degli ambienti Unix-like.

Qualunque formato è convertito in RFC-2822, uno standard per l’archiviazione della posta le cui basi risalgono addirittura al 1973 e che definisce il formato base delle e-mail (consente di rappresentare in modo standard e univoco le intestazioni e il corpo delle email, così come le intestazioni quali “A:”, “Oggetto”, “Da” e “Data:”); dopo aver convertito l’archivio di partenza in questo standard, l’applicazione può esportare in formato “mbox”, in cartelle con file .TXT o .EML, su file .csv (campi separati da virgola), IMAP (per Outlook, Entourage, Mail, Thunderbird) e altri formati ancora.

Il programma costa 29,50$ (licenza individuale). Sono disponibili versioni specifiche per attività  professionali e analisi forense. La versione per Mac richiede un Mac con Mac OS X 10.2.6 o superiore, Java 1.4.1 o superiore e 1Gb di memoria RAM. Sul sito del produttore è disponibile una versione dimostrativa che permette di rendersi conto delle potenzialità  dell’applicazione.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli