Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook, Mark Zuckerberg donerà il 99% delle sue azioni per fini filantropici

Facebook, Mark Zuckerberg donerà il 99% delle sue azioni per fini filantropici

Le azioni Facebook possedute da Mark Zuckerberg e sua moglie Priscilla Chan valgono al momento circa 45 miliardi di dollari. Il CEO  e fondatore  del più famoso social network ha pubblicato una lettera indirizzata alla figlia Max (da poco arrivata) nella quale è spiegato che i genitori si impegnano a cedere nel corso della loro vita il 99% delle azioni di Facebook. Una nuova organizzazione si occuperà di gestire i fondi destinati ad avanzare il potenziale umano promuovendo l’uguaglianza attraverso l’eliminazione di povertà e fame, fornendo servizi sanitari di base, offrendo più mezzi a donne, minoranze e immigrati.

“Oggi io e tua madre ci impegnamo a trascorrere le nostre vite facendo la nostra piccola parte per aiutare a risolvere queste sfide”, si legge nella lettera. “Mentre tu cominci la prossima generazione della famiglia Chan Zuckerberg, noi abbiamo cominciato a far nascere la Chan Zuckerberg Initiative per unirci alle persone nel mondo che alimentano il potenziale umano e promuovono l’uguaglianza per tutti i bambini della prossima generazione”.

“Continuerò a lavorare come amministratore delegato di Facebook per molti, molti anni a venire ma queste sono questioni troppo importanti per aspettare che tu o noi siamo più vecchi per iniziare questo lavoro”, ha scritto ancora Zuckerberg. “Iniziando a una giovane età, speriamo di vederne i benefici nel corso delle nostre vite”.

Zuckerberg possiede circa 4 milioni di azioni di Classe A di Facebook e circa 419 milioni di azioni di Classe B (implicano 10 voti per ogni azione). Il CEO detiene il 53% dei diritti di voto del gruppo, è già da tempo impegnato con l’iniziativa The Giving Pledge guidata da Bill Gates.

Lettera

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli