Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Game Changer, chitarre e bassi programmabili via USB

Game Changer, chitarre e bassi programmabili via USB

The Game Changer è una tecnologia di Music Man vista al NAMM Show 2011 in grado di miscelare pickup attivi/passivi, nelle cosiddette configurazioni “humbucker” o pick-up single coil splittati, collegandoli in serie o in parallelo con fasi invertite e no, consentendo di ottenere, in sostanza, tutto quello che finora è stato possibile solo sugli strumenti con pickup magnetici. Senza dover agire fisicamente sulla circuitazione dello strumento, secondo il produttore è possibile ottenere più di 250mila combinazioni su chitarre con configurazione tipo HSH. Una porta USB consente di caricare configurazioni diverse dal proprio computer, scaricarle da internet e scambiare le patch elaborate con altri utenti. LA società sta approntando delle web-application (al momento in cui scriviamo, non sono ancora attive) e approntato una sezione con chitarristi e bassisti che già utilizzano il sistema.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli