Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Gmail, ora la video chat si fa tramite Hangout

Gmail, ora la video chat si fa tramite Hangout

Google compie un nuovo passo nell’integrazione dei suoi servizi con Google Plus: questa volta è la video-chat di Gmail ad abbandonare il servizio di posta elettronica per essere sostituita con i Videoritrovi (Hangout) di Google Plus. Diversamente dalla video-chat che sfruttavano tecnologia peer-to-peer, gli Hangout utilizzano la rete sociale di Google Plus e consentono quindi una maggiore interazione fra le varie implementazioni della stessa, declinabili ora via Gmail, via Google Plus online oppure tramite i dispositivi Android che ne supportano l’utilizzo.

Inoltre, caratteristica principale della funzionalità, gli Hangout consentono i video ritrovi fino a 9 persone differenti, costituendo così la base per video conferenze di gruppo con più persone. Gli Hangout sono una delle funzionalità più apprezzate di Google Plus e la sua integrazione su Gmail rappresenta un’ulteriore passo nella strategia della grande G, che piano piano sta estendendo i “tentacoli” del suo social network a tutti i suoi servizi più popolari. Qui di seguito ecco la presentazione con video ufficiale degli Hangout via Gmail.

 


Fonte: Official Gmail Blog

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli