Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Il governo coreano sceglie LG per produrre uno schermo OLED flessibile da 60’€

Il governo coreano sceglie LG per produrre uno schermo OLED flessibile da 60’€

LGDisplay è stata scelta dal governo della Corea del Sud per sviluppare entro il 2017 un display OLED flessibile con diagonale minima di 60”. Il secondo più grande produttore di display del paese, guiderà un consorzio di società coreane portando a termine lo sviluppo e la produzione di schermi destinati a vari settori, compreso l’arredo urbano (il progetto è denominato “Future Flagship Program”).  L’obiettivo del governo coreano è sovvenzionare un progetto di ricerca e sviluppo a medio termine (si parla di 56 miliardi di dollari in esportazioni e 840.000 posti di lavoro) e l’allargamento del divario tecnologico con il grande avversario di sempre, la Cina, che da tempo sta conquistando quote importanti nel settore dei display. La società perdente è ovviamente Samsung: non sappiamo i motivi che hanno spinto il governo a preferire LG, ma è ovvio che per quest’ultima sarà un vanto e un prestigio aver lavorato per conto del governo nazionale.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli