Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iPhone OLED: accordo di fornitura miliardario tra Apple e Samsung

iPhone OLED: accordo di fornitura miliardario tra Apple e Samsung

A partire dal 2017, Samsung produrrà per i successivi tre anni i pannelli dei futuri iPhone OLED con schermo da 5.5 pollici. Questo quanto riporta il Korea Herald citando fonti vicine alla vicenda, secondo le quali il produttore sudcoreano realizzerà oltre 100 milioni di schermi per un accordo che vale oltre 2 miliardi e mezzo di dollari.

La notizia non fa altro che confermare ulteriormente la voce dello scorso gennaio, quando si parlava proprio di un accordo miliardario tra le due parti per la fornitura degli schermi per iPhone OLED che la Mela intenderebbe adottare sugli smartphone delle prossime generazioni, probabilmente a partire già da iPhone 7s.

iPhone OLED

Da anni Samsung punta sull’abbandono dell’LCD in favore dell’OLED per i numerosi vantaggi di cui gode quest’ultima tecnologia, specialmente adesso che la produzione è anche più conveniente dal punto di vista economico, ma fino a questo momento non era stato possibile realizzare iPhone OLED per l’incapacità dei fornitori di Cupertino di tenere il passo con i volumi di produzione e vendita degli smartphone Apple.

Tra le altre aziende che dovrebbero affiancare Samsung nella fornitura dei pannelli per iPhone OLED ricordiamo LG, che lo scorso anno aveva annunciato la costruzione di un impianto avanzato proprio per la loro produzione.

Samsung OLED iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli