Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Microsoft: i prezzi del Surface Pro partiranno da 899 dollari

Microsoft: i prezzi del Surface Pro partiranno da 899 dollari

Microsoft ha comunicato i prezzi per il tablet Surface Pro che sarà disponibile da gennaio 2013.  Si parte da 899 dollari, circa 690 euro per la variante da 64GB con processore Intel e la versione completa di Windows 8. La CPU è un Core i5 con Intel HD Graphics 4000, la RAM di serie 4GB, integrerà Wi-Fi, Bluetooth, due videocamere 720p, microfono, una porta USB 3 e altoparlanti stereo.

Il display è da 10.6” con risoluzione 1920×1080 pixel. È presente una MiniDisplayport in grado di pilotare monitor con risoluzione 2560×1440 pixel. La batteria è da 42W e pare che la durata sarà dimezzata rispetto al modello con CPU Quad-core NVIDIA Tegra 3 (e batteria da 31.5W-h). Aggiungendo 100 dollari è possibile avere la versione con unità di storage da 128GB. Tutti i Surface Pro includeranno il pennino proprietario Microsoft con tecnologia Palm Block (un sistema che impedisce all’interfaccia touch di funzionare mentre si scrive) e di serie app quali Windows Mail, SkyDrive, Explorer 10.

Con il Surface Pro, Microsoft prova a creare un ibrido tra un computer vero e proprio e un tablet. Le vendite del Surface RT con CPU ARM sembra non siano entusiasmanti, e la possibilità di eseguire sul modello Pro le stesse applicazioni che girano su Windows nei notebook e desktop potrebbe per qualcuno essere interessante. Il problema è che a 999 dollari (prezzo del Surface Pro + unità da 128GB), costo al quale si potrebbe aggiungere una tastiera esterna (non inclusa di serie con il tablet) l’utente a quel punto si porta a casa un ultrabook vero e proprio.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli