Le anticipazioni su Apple circolano sempre, ma con l’arrivo degli inviti e la conferma della presentazione del 13 ottobre ora fioccano le previsioni su quello che sarà presentato e cosa invece no: secondo un leaker non ci sarà un HomePod 2 2020 ma il lancio di HomePod mini è vicino.
L’accelerazione della multinazionale di Cupertino nel campo dei dispositivi audio è prevista da tempo. Insieme ai nuovi iPhone 12 dovrebbero arrivare le prime cuffie attese con il nome di AirPods Studio, oltre a uno speaker smart più piccolo ed economico, un dispositivo pensato per incrementare le vendite del non fortunato HomePod di prima generazione. Apprezzato per la qualità audio di riproduzione, meno invece per le funzioni smart e per il prezzo sostenuto rispetto ai concorrenti.

In ogni caso secondo quanto rivela il leaker che si firma Komiya almeno per quest’anno non ci sarà una versione rivista e migliorata HomePod 2. Attese invece diverse novità su software e funzioni, con l’introduzione del supporto dei servizi streaming terze parti. Altri sperano ancora in un potenziamento delle funzioni smart per la casa, oltre all’espansione di Siri in altre lingue e nazioni per commercializzare HomePod mini anche dove non è ancora mai arrivato il primo HomePod, Italia inclusa.

Tutto quello che sappiamo dei nuovi iPhone 12 è riassunto in questo approfondimento di macitynet. Tutti gli articoli dedicati a iPhone, iPad, Mac e allo smarwatch Apple sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere su iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macitynet ai rispettivi collegamenti.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











