Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Phil Schiller dà lezioni di grammatica via Twitter: mai usare il plurale nei prodotti Apple

Phil Schiller dà lezioni di grammatica via Twitter: mai usare il plurale nei prodotti Apple

Mai usare il plurale nei prodotti Apple. È Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, ad impartire la lezione di grammatica informatica via Twitter il cui succo è: non usare i sostantivi regolari per indicare al plurale i dispositivi della Mela. Le “istruzioni” di Schiller, fanno seguito a una discussione nella quale compariva la dicitura “iPads Pro” tra Benedict Evans della private equity Andreessen Horowitz e l’analista Michael Gartenberg di iMore. Evans aveva fatto riferimento a più iPad parlando di “iPads Pro”, mentre Gartenberg suggeriva il termine “iPad Pros”.

Schiller ha spiegato che tutte e due le definizioni sono errate. Il modo corretto di parlare di più dispositivi, ha scritto il dirigente di Apple, è parlare di “dispositivi iPad Pro”. Ha proseguito aggiungendo che sarebbe corretto dire: “I have 3 Macintosh” oppure “I have 4 Macintosh computers” quando si fa riferimento a più Mac; “I termini possono essere singolari o plurali, come in “deer” o in “clothes” ha spiegato ancora Schiller, e dunque anche nel caso di più iPhone si deve parlare sempre e comunque di “iPhone” e non “iPhones”. A rompere le uova nel paniere ci ha pensato Business Insider facendo notare che Apple stessa qualche volta nei suoi comunicati stampa ha riportato la dicitura “iPhones”.

phil-schill

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli