Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Produttori di notebook taiwanesi, sì agli alimentatori standard

Produttori di notebook taiwanesi, sì agli alimentatori standard

I produttori di notebook taiwanesi pare siano concordi nello standardizzare gli alimentatori per i computer portatili, iniziativa partita da un team dell’IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers) che si è posto l’obiettivo di standardizzare quest’accessorio. Stando a quanto riporta Digitimes, vendor quali Acer, Asustek e grandi assemblatori quali Quanta Computer, Compal Electronics, Wistron, Pegatron Technology e Inventec sono concordi con l’iniziativa.

L’iniziativa è ancora nella fase iniziale ed è probabile che passerà ancora molto tempo prima che i dettagli siano definiti e il modello effettivamente operativo. Se questa idea diventerà realtà, l’iniziativa potrebbe avere varie ripercussioni nel mercato dei produttori di tali dispositivi: maggiore concorrenza significherà probabilmente margini inferiori (ma ciò potrebbe significare anche maggiore qualità costruttiva).

Con questa iniziativa, l’IEEE spera di ridurre l’impatto del cosiddetto e-waste, i rifiuti prodotti dalle apparecchiature elettroniche inutilizzate o obsolete, destinate all’abbandono: i consumatori potrebbero evitare l’acquisto di un nuovo alimentatore con l’acquisto di un nuovo notebook, tablet o netbook, poiché potrebbero sfruttare quello in dotazione  con il vecchio modello.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli