Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple e Google sono i marchi che valgono di più al mondo

Apple e Google sono i marchi che valgono di più al mondo

Interbrand, una delle principali società di consulenza di brand, ha classificato Apple e Google come i marchi che valgono di più al mondo. Nella classifica Best Global Brands 2016 dominano i marchi automobilistici e tecnologici e per la prima volta i marchi Tesla e Dior entrano nei Top 100. Giunto alla 17a edizione, il rapporto annuale rivela l’Anatomy of Growth (anatomia di crescita) e offre una prospettiva da insider di come grandi marchi sviluppano grandi aziende.

Per il quarto anno consecutivo, Apple e Google si sono confermate in testa alla classifica. Apple accresce il valore del proprio brand del 5%, raggiungendo il valore stimato di 178.119 milioni di dollari USA, mentre il valore del brand Google è cresciuto dell’11% fino a raggiungere 133.252 milioni di dollari USA. Coca-Cola, Microsoft, Toyota, IBM, Samsung, Amazon, Mercedes-Benz e GE si posizionano fra i Top 10. Dior e Tesla fanno il loro debutto nella classifica dei Best Global Brands, posizionandosi rispettivamente all’89° e al 100° posto.

Apple e Google Classficiainterbr

I cinque “Top Growing Brand” (primi per la crescita) al mondo comprendono Facebook con una crescita del 48%, Amazon +33%, LEGO +25%, Nissan +22% e Adobe +21%. A dominare il rapporto di quest’anno sono marchi automobilistici e tecnologici, 29 in tutto. La vendita al dettaglio è il settore che registra la crescita maggiore, con un aumento del 19%, seguito dai settori degli articoli sportivi e di lusso, con un incremento del 10% ciascuno.

Il valore complessivo dei marchi Top 100 è pari a 1.796.384 milioni di dollari USA, un incremento del 4,8% rispetto al 2015. Per la classifica completa Top 100 e il rapporto contenente l’analisi dettagliata delle tendenze di crescita, settore e industria è possibile partire da questo link.

Dal punto di vista della metodologia il 17° rapporto annuale di Interbrand analizza i modi in cui i marchi aiutano a far crescere le aziende, dalla soddisfazione delle aspettative dei clienti alla generazione di valore economico. Questa metodologia è stata il primo metodo di valutazione del brand a ottenere la certificazione ISO. La classifica si basa su tre elementi fondamentali che contribuiscono al valore complessivo del marchio: i risultati finanziari dei prodotti e servizi del brand, il ruolo rivestito dal brand nel processo di scelta dei consumatori, la forza esercitata dal brand nel definire una fascia di prezzo elevata o di generare utili per la società.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli