Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Roomba iRobot 980, arriva il primo aspirapolvere Wi-Fi

Roomba iRobot 980, arriva il primo aspirapolvere Wi-Fi

Se in passato era possibile aggiungere ai modelli Roomba 700 o superiori un trasmettitore Wi-Fi per integrarlo in impianti di domotica o per un controllo via smartphone, il nuovo Roomba iRobot 980 è il primo aspirapolvere dell’azienda che include anche la connettività Wi-Fi e anche il primo a ripulire un intero piano di una casa seguendo un pergorso riga per riga e non attraverso movimento circolare.

Il Roomba iRobot 980 utilizza la tecnologia VSLAM (localizzazione e mappatura simultanea visiva) utile per osservare una camera e la mappa del suo ambiente per determinare esattamente il posizionamento.

In questo modo il robot sa quanta parte della stanza ha effettivamente ripulito; anche se ha bisogno di ricaricarsi a metà lavoro, continuerà proprio dove si era interrotto.

Come detto però la caratteristica principale di questo dispositivo è la connettività Wi-Fi. Ciò significa che è possibile controllarlo e monitorare la su attività attraverso la app di Roomba (iOS o Android) iRobot Home.

L’applicazione consente di avviare un lavoro di pulizia, pianificare e ottenere in tempo reale gli aggiornamenti e i progressi – compreso quanto tempo è stato al lavoro e il numero di macchie di sporco rilevato. Saprà anche dire se è in carica o se è bloccato, anche se in questo caso non si potrà comunque far nulla finchè non si arriva a casa.

Dotato di una nuova batteria agli ioni di litio che offre fino a due ore di pulizia con una singola carica, per ora il Roomba non si connette a tutti gli altri dispositivi domestici intelligenti collegati al Wi-Fi-collegate né è in grado di comunicare con altri dispositivi iRobot che potreste possedere. Il nuovo iRobot Roomba 980 costerà per 899 Dollari.

Roomba iRobot 980

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli