Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Surface RT, calo di prezzo in arrivo, costerà a partire da 350 dollari

Surface RT, calo di prezzo in arrivo, costerà a partire da 350 dollari

Le cose per il Surface non devono andare benissimo se, come confermato dal rivenditore USA Staples, a partire da domenica il tablet Microsoft subirà un calo di prezzo significativo. La versione base da 32 GB potrà essere acquistata ad un prezzo di 350 dollari (450 con touch cover), mentre la versione da 64 GB scenderà a 450 dollari (550 con touch cover). Un calo di prezzo di 150 dollari per modello che segna probabilmente l’inizio della parabola discendente per questa prima generazione di Surface RT.

Le ragioni dell’abbattimento del prezzo sono probabilmente da ricercare nello scarso successo commerciale del tablet di Microsoft, frenato soprattutto dalla natura ibrida del sistema operativo Windows RT, che ha non ha trovato grande apprezzamento da parte degli osservatori e dei consumatori, più orientati a preferire la versione “full” del sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows 8. Dopo una buona partenza,. infatti, le vendite del Surface RT hanno rapidamente raggiunto lo stallo.

La riduzione del prezzo potrebbe anche precedere di qualche settimana il lancio ufficiale della prossima  generazione di Surface RT, sebbene al momento non ci siano state indiscrezioni concrete sul successore del primo tablet di Microsoft. Visti i precedenti è difficile immaginare una strategia commerciale capace di risollevare le sorti di un prodotto privo di appeal senza modificare sostanzialmente al natura del prodotto stesso: probabilmente per rilanciare in maniera efficace il Surface RT sarebbe necessario abbandonare Windows RT e puntare tutto su Windows 8  e questa potrebbe essere la mossa in cantiere dopo un necessario secondo tentativo per dare una base di utenti al fin’ora non molto fortunato tablet delle Finestre

staples surface rt

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli