Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » TheDaily: crollo veriticale dell’interesse da parte degli utenti iPad

TheDaily: crollo veriticale dell’interesse da parte degli utenti iPad

Annunciato in pompa magna come il primo e rivoluzionario giornale realizzato appositamente per iPad, The Daily, frutto della cooperazione tra News Corp del magnate australiano Murdoch e la Apple di Steve Jobs, ha buone possibilità di essere archiviato come un clamoroso flop. Infatti, anche se News Corp e Apple non hanno mai fornito dati precisi relativi al The Daily, e quindi è impossibile stabilire con precisione se il giornale abbia riscosso o meno il consenso degli utenti iPad, la prestigiosa Università di Harvard, analizzando l’attività su Twitter,
è riuscita a determinare che l’interesse nel The Daily è in netto declino.

Gli sviluppatori di app per iOS devono registrarsi presso l’API di Twitter, che permette di monitorare il numero di tweet pubblici generati dal The Daily. I grafici mostrano che il 3 febbraio, primo giorno di disponibilità su App Store dell’applicazione, i messaggi hanno raggiunto il picco di 387, scesi nel corso della settimana a 209, e 14 giorni dopo a 104. Al 31 marzo la quantità di tweet giornalieri è crollato a 50.

Il calo di interesse è ancora più significativo se si considera il successo del primo iPad e anche gli straordinari dati di vendita dell’iPad 2  (non ufficiali): 2,6 milioni di unità a marzo, secondo quanto stimano gli analisti orientali. The Daily, che è disponibile solo in lingua inglese, costa 99 centesimi di dollaro alla settimana oppure 40 dollari all’anno: per la sua introduzione Apple ha inaugurato il nuovo sistema di sottoscrizione di un abbonamento direttamente via iTunes.
The Daily

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli