Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Un concept per migliorare il MagSafe

Un concept per migliorare il MagSafe

Il connettore di alimentazione MagSafe è stata una geniale invenzione di Apple.  Presentato per la prima volta al MacWorld Expo di San Francisco nel 2006 in concomitanza con i nuovi MacBook Pro di allora, ha la peculiarità di permettere di agganciare  il capo dell’alimentatore magneticamente; in questo modo, quando il cavo viene tirato accidentalmente, si stacca dalla sede, senza danneggiare o far cadere il computer. Apple ha rivisto alimentatori e connettori in questione nel 2012, introducendo una versione ridotta (più sottile), a forma di “T” , denominata MagSafe 2, che ha il solo difetto di occupare un po’ di spazio in più sulla scrivania.

Mike Wehner di TUAW ha provato a immaginare un’altra evoluzione del connettore, un mix tra i vantaggi che offriva l’originaria forma a “L” e la nuova. Il risultato sembra piuttosto convincente. Chissà che Apple non decida di utilizzarlo. Ricordiamo che all’interno del connettore è presente un circuito di piccolissime dimensioni, sono integrati dei LED, mentre un chip è sfruttato sia come switch per i LED (una luce di colore ambra indica che il notebook è in carica; una luce di colore verde segnala invece che la carica è completa), sia per inviare un ID al Mac con alcune specifiche (watt, revisione, famiglia) e il numero di serie dell’adattatore.

magsafe222

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli