Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Videochiamate Whatsapp, il rilascio pubblico è ormai imminente

Videochiamate Whatsapp, il rilascio pubblico è ormai imminente

Per più di un anno Facebook ha promesso di aggiungere la possibilità di effettuare videochiamate Whatsapp e quel giorno sembra essere ormai molto vicino.

Secondo il blog tedesco Macerkopf è questione di settimane prima che la build 2.12.16.2 che integra la nuova opzione, attualmente in fase di test, venga rilasciata pubblicamente.

Insieme alla notizia sono state condivise alcune immagini che mostrano come dovrebbe apparire il sistema di videochiamate Whatsapp proprio su iPhone. Proprio come i rivali FaceTime di Apple, Skype, Messenger, Viber e diverse altre applicazioni simili, sarà possibile videochiamare un altro utente Whatsapp sia agganciandosi ad una rete Wi-Fi, sia sfruttando la rete cellulare.

Il feed video dell’interlocutore appare a schermo intero mentre una piccola finestra in sovraimpressione – che può essere liberamente spostata in qualsiasi momento all’interno dell’interfaccia – mostra il proprio flusso video. Non mancano i controlli standard compreso quello per attivare e disattivare fotocamera anteriore o posteriore o il tasto per silenziare il microfono.

videochiamate whatsapp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli