Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Wirecast 4, migliora l’€™interfaccia e la riproduzione video

Wirecast 4, migliora l’€™interfaccia e la riproduzione video

Telestream ha lanciato la nuova versione 4 di Wirecast, software di webcasting. L’applicazione per il webcasting live presenta una nuova interfaccia, un editor migliorato, mette a disposizione livelli impostabili dall’utente e un editor per le impostazioni del materiale sorgente. L’applicazione supporta le schede video Blackmagic e supporta l’encoding Main Concept H.264 e VP6 di On2 (comunemente usato da Adobe Flash, Flash Video e dai file JavaFX). Una versione denominata “Pro” mette a disposizione caratteristiche ancora più avanzate quali ad esempio, set virtuali 3D, controllo audio avanzato con sync delay, tabelloni segnapunti per il broadcasting di eventi sportivi, supporto aggiuntivo per camere IP e dispositivi di cattura video, supporto in input per videocamere HDV.

Wirecast può essere utilizzato per lo streaming in siti quali YouTube e Ustream. Supporta più videocamere, contenuti pre-registrati e può eseguire lo streaming di contenuti Flash, QuickTime e Windows Media.

La nuova versione dell’applicazione richiede Mac OS X 10.5 o superiore e un Mac con CPU G5 o Intel. E’ necessario installare eventualmente QuickTime 7.x e avere almeno 512MB di memoria RAM. La versione standard è venduta a 450$; la versione “Pro” costa 995$. Dal sito del produttore è possibile scaricare versioni di prova.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli