Telestream ha lanciato la nuova versione 4 di Wirecast, software di webcasting. L’applicazione per il webcasting live presenta una nuova interfaccia, un editor migliorato, mette a disposizione livelli impostabili dall’utente e un editor per le impostazioni del materiale sorgente. L’applicazione supporta le schede video Blackmagic e supporta l’encoding Main Concept H.264 e VP6 di On2 (comunemente usato da Adobe Flash, Flash Video e dai file JavaFX). Una versione denominata “Pro” mette a disposizione caratteristiche ancora più avanzate quali ad esempio, set virtuali 3D, controllo audio avanzato con sync delay, tabelloni segnapunti per il broadcasting di eventi sportivi, supporto aggiuntivo per camere IP e dispositivi di cattura video, supporto in input per videocamere HDV.
Wirecast può essere utilizzato per lo streaming in siti quali YouTube e Ustream. Supporta più videocamere, contenuti pre-registrati e può eseguire lo streaming di contenuti Flash, QuickTime e Windows Media.
La nuova versione dell’applicazione richiede Mac OS X 10.5 o superiore e un Mac con CPU G5 o Intel. E’ necessario installare eventualmente QuickTime 7.x e avere almeno 512MB di memoria RAM. La versione standard è venduta a 450$; la versione “Pro” costa 995$. Dal sito del produttore è possibile scaricare versioni di prova.
[A cura di Mauro Notarianni]

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











