Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Toshiba perde quasi 1 miliardo di dollari per HD-DVD

Toshiba perde quasi 1 miliardo di dollari per HD-DVD

La notizia non è ufficiale e così non esistono commenti della multinazionale giapponese ma le fonti sono attendibili: Toshiba potrebbe ascrivere a bilancio perdite per ben 986 milioni di dollari.

La considerevole somma è dovuta alla cessazione della tecnologia, del formato e delle linee di produzione dedicate all’HD-DVD, la piattaforma che per diversi anni è stata concorrente diretta di Blu-ray. I cambiamenti delle linee di produzione sarebbero proprio la causa di un raddoppio della perdita stimata, in precedenza da Toshiba in 50 miliardi di yen. In ogni caso Toshiba ha pubblicamente dichiarato che il profitto annuale, atteso per marzo, sarà  di 290 miliardi di yen.

Analisti ed esperti però tendono a rivedere verso il basso l’utile previsto a causa della discesa dei prezzi dei chip, Toshiba è il secondo più importante costruttore di memoria NAND Flash, sia per il calo dei prezzi dei pannelli LCD.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli