Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Dolby Volume, mostrati i primi dispositivi

Dolby Volume, mostrati i primi dispositivi

Pubblicità

Nel corso del Consumer Electronics Show di Las Vegas, Dolby Laboratories ha mostrato tecnologie che trasformano il suono e migliorano gli standard per l’industria dell’intrattenimento. La società , inoltre, ha approfittato del palcoscenico del CES per mostrare i primi dispositivi (televisori, lettori da tavolo, ricevitori audio/video, sistemi Home Theater) con integrata la tecnologia “Dolby Volume” e gli smartphone di LG (EnV Touch e il Chocolate Touch) con tecnologia Dolby Mobile.

La tecnologia Dolby Volume promette di ascoltare TV e altri dispositivi sempre al volume che si è scelto, evitando il fastidioso trucco usato da alcune emittenti che alzano il livello dell’audio durante la pubblicità  e costringono ad abbassare/alzare il volume ogni volta. Il sistema elabora il segnale in ingresso, mantiene costante la pressione sonora e inalterata la timbrica del suono originale. Il DSP integrato, inoltre, consente di modificare la risposta in frequenza del messaggio sonoro in modo “intelligente”, intervenendo sulla risposta in frequenza di alti e bassi, impedendo la perdita di dettagli quando il volume complessivo scende a livelli più bassi. Il sistema è già  integrato in vari dispositivi e può potenzialmente essere integrato in vari prodotti: autoradio, Hme Theater, dispositivi portatili, ecc.

Il Dolby Mobile, invece, è stata creato per dare la possibilità  agli utenti di ottimizzare e personalizzare l’audio di cellulari e smartphone, consentendo di aggiungere spazialità  al suono e ridare ricchezza ai suoni compressi.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità