Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » comScore: iOS guadagna altro terreno su Android in USA

comScore: iOS guadagna altro terreno su Android in USA

Forse, anzi certamente, altrove le cose saranno diverse, ma negli USA è un fatto che Apple non solo non cede terreno ad Android, ma addirittura ne rosicchia. A dirlo sono i nuovi dati di comScore per il mercato mobile  relativi al periodo di aprile che confermano il momento positivo di iOS e di Apple e il costante traino che iPhone 5 attua sul mercato degli smartphone.Secondo quanto si legge dagli schemi diffusi alla stampa, non solo iPhone si conferma il cellulare protagonista del maggior incremento percentuale in termini di vendite, ma anche io iOS guadagna terreno su Android per il quarto mese consecutivo.

Apple resta il primo produttore di cellulari con il 39,2%, crescendo del 1.4% rispetto al mese di gennaio scorso; unico altro costruttore a crescere nella top 5 è Samsung con lo 0.6%;  in calo invece HTC, Motorola ed LG, che proseguono la loro lenta parabola discendente.

Parlando invece di sistemi operativi, Android resta praticamente stabile, con una leggera flessione del 0.3%, mentre iOS cresce del 1,4%, e supera il 39% del mercato. Continua a perdere terreno Blackberry, che flette fino al 5.1%, mentre Windows Phone conferma la sua mancanza di appeal per il pubblico USA racimolando un misero 3%.

Ancora una volta gli Stati Uniti si confermano, quindi, il mercato più interessante per la Mela; l’arrivo nei negozi dei nuovi HTC One o Samsung Galaxy S4 potrebbero però mostrare un impatto negativo sulla crescita di Cupertino per il mese di maggio; non resta dunque che attendere i numeri per il mese appena trascorso.

comscore statistiche aprile 2013
Statistiche mercato mobile USA per Aprile 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità