Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google batte Apple come azienda più chiacchierata del 2013

Google batte Apple come azienda più chiacchierata del 2013

Il Dow Jones ha realizzato un’interessante infografica relativa alle aziende di cui si è discusso di più durante l’anno in chiusura. A dominare nello schema, in cui le aziende sono rappresentate come cerchi tanti estesi quanto la quantità di citazioni reperibili sui media, sono i due grandi cerchi di Google ed Apple, nettamente più grandi delle concorrenti.

Google batte di poco Apple in termini di citazioni, per un totale di 123.769 menzioni, contro invece le 120.451 di Apple. Mentre Google ha visto una crescita rispetto al 2012, quando la sua quota era pari a 114.954 citazioni, quella di Apple è invece in calo rispetto allo scorso anno: nel 2012 Apple aveva raccolto 165.100 menzioni.

Per quanto riguarda la Mela i periodo di maggior chiacchiericcio sono stati lo scorso gennaio, in occasione del lancio del concorrente BlackBerry Z10, dei risultati fiscali record del Q4 2012 e degli scontri legali di Samsung, ma soprattutto in settembre, in occasione del lancio dei nuovi iPhone 5s, iPhone 5c e dell’uscita di iOS 7. Per Google invece il periodo clou è stato maggio, con il tradizionale Google I/O e l’annuncio del Moto X da parte del CEO Dennis Woodside per Motorola, azienda parte del gruppo Google.

Al terzo posto troviamo Microsoft, ben distanziata con circa 80 mila citazioni durate il 2013; per Redmond gli eventi cardine per i media nel 2013 sono stati l’uscita di Windows 8.1  in giugno oltre all’acquisto di Nokia e alla dimissioni di Ballmer in settembre.

Dow Jones 2013 TOP Media Mentions

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità