Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » XPress 10.2 migliora le prestazioni, Quark lavora sulla compatibilità con Yosemite

XPress 10.2 migliora le prestazioni, Quark lavora sulla compatibilità con Yosemite

Quark ha rilasciato l’aggiornamento gratuito che porta alla versione XPress 10.2 la piattaforma per il desktop publishing per pubblicazioni cartacee, su web e anche via app ed ebook. Questa release offre “significativi miglioramenti in termini di performance” e integra uno switch che consente di scegliere tra performance e qualità di visualizzazione (viene tenuto conto se visualizzare o no alla massima risoluzione possibile i file PDF, TIFF e PSD). L’update, inoltre risolve un problema nella generazione degli output dei flussi di lavoro basati su PFD/X-4 (ora gli output superano le prove delle versione 4 di Ghen Workgroup Output Test). Sono state integrate alcune piccole novità (i commenti) e migliorate alcune funzionalità come ad esempio il supporto all’esportazione delle immagini tramite AppleScript.

La software house fa sapere di avere cominciato ad integrare i primi fix per supprtare il futuro OS X 10.10 Yosemite ma che è ancora troppo presto per commentare in merito alla compatibilità del programma con il nuovo sistema operativo di Apple. L’obiettivo è ad ogni modo supportsre Yosemite non appena Apple rilascerà ufficialmete il sistema. In concomitanza con il supporto di Yosemite, sarà eliminato il supporto per OS X 10.7. Lion.

L’update “pesa” 458 MB e si scarica direttamente dalla sezione XPress delle Preferenze di sistema o, in alternativa, da questo indirizzo. La versione XPress 10.2 salva in un nuovo formato: occorre tenere presente che i file salvati con questa versione non possono essere aperti con le versioni precedenti alla 10.2.

EsempioXpress10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità